Inter di rigore, contro la Sampdoria decide Icardi (1-0)

227

Icardi

Come a Cesena, l’Inter vince di rigore allo scadere contro una Sampdoria alla sua prima sconfitta stagionale, dopo una partita equilibrata in cui comunque i nerazzurri di Mazzarri hanno avuto tante occasioni da rete ma di lavoro ne ha avuto anche Samir Handanovic.

Torna Vidic dal primo minuto nell’Inter e i nerazzurri potrebbero passare in vantaggio già dopo un minuto ma Rodrigo Palacio a tu per tu con Romero invece di concludere a rete prova un improbabile assist e l’azione sfuma. L’Inter è più propositiva e ancora Palacio, ben servito da Hernanes, si trova sul destro l’occasione giusta ma il suo tiro è ben respinto da Romero. La Sampdoria da parte sua è ben schierata in campo e non lascia spazi all’Inter: sul finire del primo tempo, addirittura, i blucerchiati sfiorano il vantaggio con Duncan, che sugli sviluppi di un’azione avvolgente da destra spara a rete dal limite ma il suo tiro finisce sulla parte alta della traversa e successivamente sul fondo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, con l’Inter che prova a fare la partita e dall’altra parte una Sampdoria che si difende on modo ordinato e quando riparte si rende sempre pericolosa. Hernanes esce per un problema fisico ed entra Kuzmanovic che non coglie un bell’assist dalla trequarti e spreca davanti a Romero, quindi ancora Palacio di sinistro non inquadra la porta da ottima posizione su ottimo assist di Kovacic,ma dall’altra parte la Samp sfiora la rete del vantaggio quando Osaka scappa a destra e mette al centro dove Eder anticipa tutti e tocca a rete costringendo Handanovic alla grandissima parata. Il colpo di scena arriva allo scadere quando in area blucerchiata Kuzmanovic controlla e viene agganciato da un ingenuo Romagnoli. L’arbitro assegna il calcio di rigore ai nerazzurri e sul dischetto si presenta Icardi che batte Romero con un bel destro a mezza altezza, regalando all’Inter la vittoria.