Con 3 vittorie consecutive, tra cui una sulla Juventus, l’Inter è diventata una delle squadre accreditate al ruolo di anti-Juve (dopo la sconfitta di Europa League, contro il Beer Sheva, nessuno se lo aspettava).
Inter vera anti Juve?
La crescita continua è avvenuta grazie ad un centrocampo, dopo 3 anni, molto più tecnico: Banega insegna calcio con le sue giometrie e assist per gli attaccanti, Joao Mario fa molto bene il suo compito tattico e tecnico (il portoghese sta dimostrando il suo valore) e così anche Medel può ricoprire veramente il suo ruolo senza dover creare gioco, anche se ultimamente ci prova con lanci e verticalizzazioni. Icardi quest’anno è cambiato: corre come un matto, fa sportellate con i difensori e, la cosa più importante, segna a raffica. Ha un Candreva che, recuperando la condizione fisica, sula fascia fa assist a pennello sulla testa dei suoi compagni mentre Perisic è un po in ombra ma tornerà quello dell’anno scorso e dell’Europeo.
Gabigol come Ronaldo?
Intanto ieri grande presentazione per Gabigol nei saloni della Pirelli: presentato nel giorno del compleanno di Ronaldo, domenica esordirà con il Bologna, proprio come il Fenomeno, e se andrà anche in goal i tifosi nerazzurri sperano che ricalchi la stessa carriera .