Inter, il mercato caldo, la pazza idea dal Bayern
L’Inter è molto movimentata nel mercato in questa caldissima estate. In entrata la società nerazzurra aveva chiesto Nainngolan alla Roma, ma il giocatore ha invece optato per il rinnovo e in nerazzurro non ci arriverà quest’anno. La squadra di Luciano Spalletti ha perciò deciso di ripegare all’estero. In Europa sono tanti i giocatori che hanno e stanno decidendo di cambiare aria.
Il giocatore che Sabatini ha preso di mira è Arturo Vidal, ex juventino in forze al Bayern Monaco da ormai 2 stagioni. L’operazione si prospetta abbastanza serrata, il cartellino del giocatore si attesta a 35 milioni (Transfermarkt), ma il Bayern ne richiederebbe di più. Quello che manca è il benestare del giocatore anche se le parole riportate da Gazzetta dello Sport sono indice che la porta non è del tutto chiusa: “Inter, ero in vacanza, non so nulla”.
Emergenza a centrocampo, il cileno prima soluzione
Per l’Inter il ritorno del cileno in Italia sarebbe un toccasana per il reparto centrale che ora versa in emergenza. Vidal, è risaputo, ha tanta velocità nelle gambe e il suo ruolo da centrocampista centrale gli permette grandi scatti in avanti favorendo il reparto offensivo. Il suo ruolo intercambiabile tra centrocampo, trequarti e mediana lo rende un giocatore tutto fare.