Inter, Perisic tentato dal rinnovo
L’Inter prova a trattenere Ivan Perisic. Nonostante le moltissime richieste del mercato, il giocatore piace molto a Spalletti che lo vorrebbe in rosa per la prossima stagione. Proprio per questo motivo Ausilio sarebbe intenzionato ad offrire il rinnovo al croato; l’esterno ora guadagna 3,5 mln, l’intenzione dei nerazzurri è di portare a 4 mln più bonus il contratto del ventottenne fino al 2022. Perisic, come è noto da tempo, avrebbe già un accordo con Mourinho; tuttavia dinanzi ad una manifestazione di fiducia così grande dei menghini potrebbe anche convincersi a rimanere. Dopotutto la trattativa tra United e Inter non è mai neppure iniziata. Gli inglesi hanno provato ad offrire 30/35 mln ma i lombardi ne hanno chiesti minimo 50. Il PSG resta sempre alla finestra ma, per ora, la soluzione più probabile resta (a sorpresa) il rinnovo. Decisiva sarà la volontà del giocatore che a giorni parlerà con la società.
Spunta lo Stoccarda per Gabigol, Murillo verso lo Zenit
L’Inter pensa anche al mercato in uscita. In questa direzione vanno monitorate in particolare le situazioni relative a Gabigol e Murillo. Il brasiliano lascerà Milano per trovare più spazio cercando di ritrovare quelle qualità che spinsero i nerazzurri a puntare su di lui nonostante il prezzo elevato. Il Las Palmas è da tempo sulle tracce del ragazzo ma ora ci sarebbe il prepotente inserimento dello Stoccarda. I tedeschi avrebbero chiesto informazioni ai lombardi, resta da valutare il gradimento del giocatore per il club della Bundensliga.
Su Murillo invece i russi dello Zenit si sono fatti sotto in maniera pesante. Vista l’impossibilità di arrivare a Manolas, Mancini avrebbe chiesto l’acquisto del colombiano. Il difensore infatti è un pallino del tecnico ex-Manchester City; l’Inter valuta il suo giocatore sui 20 mln, probabile che con una offerta sui 15 si possa chiudere. previsto a giorni un nuovo blitz italiano dello Zenit che, dopo Paredes, continua lo shopping in Serie A.