Inter, Perisic è ad un bivio
Il futuro di Ivan Perisic è sempre più un mistero in casa Inter. L’esterno croato piace moltissimo a Spalletti che non lo vorrebbe cedere; tuttavia l’ex Wolsfburg è il giocatore con più mercato tra le fila nerazzurre. Il Manchester United e il PSG hanno già formulato le prime offerte tutte però respinte da Ausilio e soci. La valutazione che i meneghini fanno del proprio giocatore infatti è d circa 60mln; lo United si è fermato a 50 e ora gioca al ribasso forte della volontà del calciatore che avrebbe già un accordo con Mourinho. Nelle ultime ore però potrebbero aprirsi nuovi, clamorosi, scenari. Al croato infatti Zhang vorrebbe offrire il rinnovo fino al 2021 con un contratto da ben 4mln l’anno. L’agente del ragazzo, Ramadani, è stato contattato dall’Inter e nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro. Decisiva sarà la volontà dell’esterno.
Borja Valero e Skriniar primi acquisti, poi un grande nome
Questa settimana sarà la prima decisiva per il mercato ed il futuro dell’Inter. Infatti nei prossimi giorni dovrebbero essere ufficiali i primi acquisti; prima però domani il CDA si riunirà per approvare il bilancio, solo dopo si penserà al mercato. Il primo colpo in ordine di tempo che dovrebbe sbarcare a Milano è Borja Valero. Con lo spagnolo della Fiorentina l’accordo è totale; restano da limare alcuni dettagli con la società Viola ma Ausilio conta di chiudere nelle prossime 48-72 ore. Ai toscani dovrebbe andare una cifra tra i 6 e gli 8 mln.
Per quanto riguarda Skriniar si attende il rientro del giocatore in Italia per poter chiudere la trattativa. Il giocatore è reduce dalla scottante eliminazione dagli Europei under 21 con la sua Slovacchia; nei prossimi giorni tornerà nel Belpaese e insieme al suo agente incontreranno Inter e Sampdoria. L’offerta dei nerazzurri è di 17mln più Caprari, la Doria ne vuole almeno 20 e ormai si tratta ad oltranza. Probabile un blitz di Ausilio per chiudere a breve la trattativa.
Dopo aver ufficializzato i due atleti sopracitati, la dirigenza nerazzurra punterà ad un grande nome. I profili che maggiormente piacciono in questo momento sono quelli di Inaki Williams dell’Atletico Bilbao e Di Maria del PSG. Sul primo i baschi fanno muro ad una possibile partenza e chiedono il pagamento della clausola di 50mln. Trattare con l’Atletico non è mai semplice ma l’Inter ha già preso contatti con l’agente di Williams e dopo l’europeo under21 potrebbe esserci un nuovo assalto. Di Maria è il sogno di mercato del duo Ausilio-Sabatini. Il giocatore sembra essere scontento al PSG e potrebbe essere inserito nell’affare che porterebbe Perisic a Parigi. Zhang è pronto ad offrire fino ad 11 mln al giocatore e 50 al PSG. Attese novità nei prossimi giorni.