Home Serie A Inter News Inter tra passato, presente e futuro

Inter tra passato, presente e futuro

CORDOBA: ZANETTI CHIAMA IL NUMERO 2
Sembrerebbe proprio che in casa Inter oltre all’aria di cambiamento, volteggi un sprazzo di nostalgia, che profumerebbe quasi di ‘reunion’ di vecchie glorie, di chi crede nella rinascita di una squadra che, anche quest’anno, sarà fuori dalle competizioni europee, ma che vuole ritrovare la gloria come al tempo del ‘Triplete’. Accostato alla ‘poltrona’ di direttore sportivo,dopo l’ufficializzazione del passaggio delle quote di maggioranza a Suning Commerce Group, spinto dal vice-presidente Javier Zanetti, sembrerebbe proprio Ivan Ramiro Cordoba, ex pilastro della difesa nerazzurra: ancora nessun contatto tra le due parti, ma secondo rumors , quel che è certo, come ammesso dallo stesso Cordoba nel corso di varie uscite pubbliche, una chiamata dalla sua Inter che lui ha sempre amato non passerebbe certamente inosservata.
SAMUEL SUL SUNING
Ecco le parole poi di un ex di lusso, che ha appena lasciato il mondo del calcio giocato, e non si è certo dimenticato della sua Inter:”Sono stato sorpreso, tutto è stato così veloce e inaspettato. In televisione ho visto l’immagine di Zanetti e degli altri dirigenti dell’Inter che si trovavano in Cina per la presentazione dei nuovi proprietari: mi ha fatto uno strano effetto. Questo nuovo gruppo, però, mi dà fiducia perché hanno una grande forza economica e mi auguro che grazie a loro l’Inter torni a vincere”. Parole di conforto quella rilasciate a ‘ilgiornale.it’.
PASTORELLO: “ANTONIO VOLEVA RESTARE..”
“Nelle scorse sessioni abbiamo rifiutato delle offerte anche cospicue perché il giocatore voleva restare a Roma, ma in questo momento le cose sono cambiate e quindi valutiamo cosa ci prospetterà il mercato”. Così ha parlato Federico Pastorello ai microfoni di ‘Sportitalia’ riguardo Antonio Candreva, obiettivo numero uno dell’Inter, ma anche di Napoli, che ha subito ottenuto un primo No dal presidente Lotito. L’asso biancoceleste e soprattutto della nazionale italiana ora ha la testa agli Europei, ma subito dopo la fine del torneo, avrà bisogno di pensare seriamente al suo futuro, che in caso di approdo o no in casa Inter, non giocherebbe lo stesso in competizioni europee, cosa grata all’esterno numero 87. Ricordiamo inoltre che Pastorello, agente di Candreva, è anche agente di Zabaleta,altro nome della lista dei desideri del Mancio oltre quello di Yaya Toure del Manchester City, ma a quanto pare l’argentino verrà confermato dal neo allenatore Guardiola, non uno qualunque insomma, la sua partenza è in forte dubbio.
RAMIRES: “SE CAMBIASSE QUALCOSA..”
“Mi farebbe molto piacere giocare in Italia, ma come già detto, al momento non c’è nulla di concreto. Se la situazione dovesse cambiare parlerò con il mio agente e con la mia famiglia per definire quello che possa essere il miglior scenario per il mio futuro”. Ecco le parole riportate da ‘fcinternews.it’ da parte di Ramires lasciate ai microfoni di ‘Globe Esporte’. Il centrocampista ex Chelsea ora milita nello Jiangsu, ma i nuovi acquirenti dell’Inter aprirebbero al brasiliano un nuovo spiraglio per la Serie A. Dopotutto il profilo del centrocampista è molto interessante, soprattutto per la situazione Inter farebbe al caso suo, data la ricerca di un top player in quel ruolo, dall’idea Biglia a Yaya Toure. Ramires apre all’Inter, l’idea alletta molto già qualche ‘fantallenatore’.

Exit mobile version