Home Serie A Inter News Inter, che partenza! +15 rispetto al 2016/2017

Inter, che partenza! +15 rispetto al 2016/2017

Spalletti
ph: KeyPress

+15 rispetto allo scorso anno, nessuno come l’Inter

Qualcuno dice che sia fortuna, altri ipotizzano un imminente calo fisico, altri ancora sperano che gli astri impediscano all’Inter di raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League. Ma la matematica non si discute: a questo punto del campionato, rispetto alla stagione 2016/2017 infatti i nerazzurri si trovano con un incoraggiante +15. Nessuno rispetto allo scorso anno è riuscito a fare meglio – Napoli a +11, Lazio a +7, Juve e Roma +1.

… ma che fatica con le piccole

Tuttavia la trasferta di Verona, oltre ai 3 punti, porta con sé un mezzo problema. Vale a dire che l’Inter, nonostante i 29 punti – record nerazzurro dopo 11 giornate – e andando oltre al risultato finale, fatica con le piccole.
Contro la Spal infatti è stato necessario il VAR per sbloccare il risultato, prima poi chiudere definitivamente i conti per Perisic solo a due minuti dal 90’. Contro il Crotone i problemi non sono mancati: solo un super Handanovic e le reti nel finale di Skriniar e Perisic hanno consentito di ottenere i 3 punti. Problematiche più o meno evidenti sono emerse anche contro Genoa, Benevento e proprio ieri sera contro il Verona.
Icardi e compagni però si godono il momento, visto che non a caso un motto bianconero recita che ‘’vincere non è importante, è l’unica cosa che conta’’. E questo vale anche per l’Inter.

Domenica arriva il Torino

Nel frattempo l’entusiasmo in casa Inter è palpabile. I nerazzurri domenica all’ora di pranzo affronteranno il Torino e la risposta dei tifosi non si è fatta attendere. Ad oggi infatti sono stati staccati circa 70’000 tagliandi, con la previsione di arrivare ad almeno 75mila e perché no al tutto esaurito.

Exit mobile version