Inter, contro il Palermo per vincere. Le probabili formazioni

Aleksandar Dragovic

Dopo la sconfitta di domenica sera a Verona contro il Chievo, i nerazzurri sono già costretti a vincere per non vedere allontanarsi la parte alta della classifica. Al centro della difesa sicuramente tornerà Murillo, che non ha giocato al Bentegodi per squalifica, a fianco di Miranda. Sugli esterni giocheranno Santon e D’Ambrosio e non sono stati convocati Nagatomo e Ansaldi perchè infortunati mentre Erkin è stato ceduto ai turchi del Besiktas. A centrocampo Banega è stato provato in cabina di regia per tutta la settimana con Kondogbia e Medel ai suoi fianchi (non si esclude un impiego di Brozovic, molto apprezzato dal tecnico olandese), mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Candreva, Icardi e Perisic. Per il Palermo Ballardini dovrebbe optare per un 3-5-1-1 con Quaison a supporto di Nestorovski, Goldaniga prenderà il posto dello squalificato Rajkovic mentre il centrocampo a 5 dovrebbe essere formato da Rispoli, Chochev, Gazzi, Hiljemark e Aleesami.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Medel, Banega, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic.
A disp.: Carrizo, Berni, Yao, Miangue, Ranocchia, Melo, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Palacio, Candreva. All.: De Boer
Squalificati: –
Indisponibili: Ansaldi, Andreolli, Nagatomo, Jovetic

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Vitiello, Gonzalez; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski.
A disp.: Marson, Fulignati, Giuliano, Andelkovic, Goldaniga, Bentivegna, Bouy, Jajalo, Pezzella, Balogh, Embalo, Sallai. All.: Ballardini
Squalificati: Morganella (1), Rajkovic (1)
Indisponibili: Trajkovski, Lazaar