Inter padrona a San Siro. Napoli, scudetto addio? (2-0)

357

Brozovic

A San Siro l’Inter ospita il Napoli, nerazzurri alla ricerca dei tre punti per l’Europa, Napoli che vuole il colpo esterno per metter pressione alla capolista Juve.

A spuntarla è l’Inter, partono forte in nerazzurri e arriva immediato il vantaggio, lancio in profondità per Icardi che aggancia e a tu per tu con Reina non sbaglia. E’ l’1 a 0, gol viziato da posizione di fuorigioco dello stesso Icardi. Il Napoli non riesce a reagire, l’Inter fa il gioco e gli azzurri si limitano a difendersi, pochi pericoli per Handanovic. L’Inter è concentrata, squadra corta e determinata, nel Napoli si sente l’assenza di Higuain. Gabbiadini non riesce ad incidere, Miranda e Murillo chiudono bene gli spazi al centravanti.

ICARDI E BROZOVIC FIRMANO IL 2 A 0

Napoli alla ricerca del pari, ma è sempre l’Inter a rendersi pericolosa. Icardi si conferma bomber di razza, Jovetic e Perisic supportano al meglio il capitano e la retroguardia del Napoli soffre. Quando è Allan a provarci da fuori trova un super Handanovic a smanacciare in angolo. E’ l’Inter a trovare i raddoppio, lancio sul filo del fuorigioco, Icardi in acrobazia lancia a rete Brozovic che non sbaglia, gran gol quello del centrocampista che beffa Reina in ufficia per il 2 a 0.

NAPOLI, SCUDETTO ADDIO?

Il Napoli ci prova ma non riesce a rendersi pericoloso, l’Inter amministra al meglio il doppio vantaggio e riesce a conquistare una vittoria importante, per il morale e per la classifica. Un posto in Europa League ormai in tasca, il sogno resta il terzo posto. Sognare non costa nulla, vincere e sperare in qualche passo falso della Roma. Napoli che resta con l’amaro in bocca, una sconfitta che brucia, la Juve ha la possibilità di allungare sui partenopei per la fuga forse decisiva, lo scudetto prende la strada di Torino.

TABELLINO
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Kondogbia (23′ st Biabiany), Medel, Brozovic; Jovetic (32′ st Felipe Melo), Icardi (43′ st Palacio), Perisic. A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Eder, Manaj, Ljajic. All.: Mancini
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (5′ st Ghoulam); Allan, Jorginho (28′ st El Kaddouri), Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne (5′ st Mertens). A disp.: Gabriel, Rafael, Regini, Maggio, Grassi, Chiriches, Chalobah, David Lopez, Valdifiori. All.: Sarri
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 4′ Icardi, 44′ Brozovic
Ammoniti: Nagatomo, Murillo, Perisic, Kondogbia (I); Jorginho, Albiol, Mertens (N)