Inter, ora ti tocca cedere: Kovacic, Santon e Kuzmanovic i primi a partire

MILANO, ITALIA 28 AGOSTO 2014 - UEFA EUROPA LEAGUE 2014/2015 - INTER VS STJARNAN. -  NELLA FOTO: KOVACIC IN AZIONE

L’Inter è una delle squadre che al momento si è mossa meglio sul mercato in entrata. Dopo la pessima stagione culminata con l’esclusione dalle competizioni europee, era necessario reinvestire su calciatori di qualità, idonei alla filosofia di gioco di Roberto Mancini.

Murillo (bloccato lo scorso gennaio), Miranda e Kondogbia sono stati i primi colpi, a cui si aggiungeranno gli imminenti arrivi di Imbula e Montoya. Ora, però, per completare la rosa con un altro paio di innesti, sarà assolutamente necessario far cassa con le cessioni.

Kovacic è l’indiziato numero uno: i nerazzurri non vorrebbero lasciare andare il croato, ma di fronte ad un’offerta da 30 milioni non sarebbero in grado di restare indifferenti. Al momento il Liverpool, club maggiormente interessato al numero dieci nerazzurro, non si è spinto oltre i 22-23 milioni di euro. Si attendono aggiornamenti su questo fronte, ma allo stesso tempo non è da escludere anche la cessione di uno tra Guarin ed Hernanes.

Dall’Inghilterra è, invece, arrivata un’offerta per Santon e Kuzmanovic. Per rilevare l’intero “pacchetto” il neopromosso Watford ha messo sul piatto 10 milioni di euro. L’Inter ha detto si, ora tocca ai due giocatori decidere.

Questi sono solo alcuni dei nomi in uscita; la società nerazzurra dovrà necessariamente ridurre a 22 uomini la propria rosa e per questo sono sul piede di partenza anche Nagatomo, Obi, Andreolli e Puscas. Il centrale ex Chievo e l’attaccante rumeno sono nel mirino della Sampdoria e già nei prossimi giorni potrebbero fare le valigie.