Dopo il colpo Vidic, pronto ad indossare la maglietta nerazzurra a partire dalla prossima stagione, in casa Inter si continua a sondare il mercato inglese in cerca di nuovi rinforzi. Il nome nuovo in casa nerazzurra è quello di Bakary Sagna, 31enne terzino dell’Arsenal, in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Titolarissimo dei gunners di Wenger, il francese sta rifiutando da mesi il rinnovo di contratto proposto dalla società inglese e ad oggi l’accordo sembra alquanto lontano. Proprio per questo motivo Ausilio sarà in Inghilterra per incontrare l’entourage del giocatore e ascoltare le eventuali richieste per un suo passaggio all’Inter dal prossimo giugno. La proposta dei nerazzurri dovrebbe comunque essere un biennale da circa 2,3 milioni di euro, più eventuali bonus da definire.
Sul fronte uscite, con Guarin ormai pronto a rinnovare con la societò di largo Via Durini fino al 2017 il nome in uscita potrebbe essere quello di Mateo Kovacic, il talento croato classe 1994 che fatica a trovare spazio nell’undici di Walter Mazzarri. Su di lui ci sono infatti gli occhi di Chelsea, Arsenal e Manchester United, pronte a fare offerte intorno ai 10 milioni di euro.