L’Inter comanda attualmente la classifica della Serie A e domani sera contro l’Udinese serve una vittoria per poter continuare a sognare.
Roberto Mancini deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della trasferta in terra friulana. Una buona notizia per il tecnico nerazzurro giunge dall’infermeria: Kondogbia ha recuperato dall’infortunio che lo teneva fermo dal 26 novembre scorso ed è stato inserito nella lista dei convocati.
Kondogbia, arrivato in estate dal Monaco per un esborso di ben 40 milioni di euro, ha deluso le aspettative dei tifosi nerazzurri. Il francese non è riuscito ancora ad ambientarsi nel calcio italiano e il suo scarso rendimento è reso ancora più eclatante a causa della cifra spesa dalla società nerazzurra per acquistarlo; tuttavia, nonostante debba convivere con tutto ciò, Kondogbia è tempestato anche dalla sfortuna, tanto che a fine novembre ha dovuto dare forfait a causa di un affaticamento ai flessori. Il francese ora sembra aver recuperato in pieno la sua forma fisica e ha il compito di dimostrare ai tifosi dell’Inter di essere ritornato ai livelli espressi al Monaco, squadra nella quale dominava e faceva sgranare gli occhi ai più grandi club d’Europa.
Sul fronte mercato, secondo il Corriere dello Sport , non è presente solo Jonathan Calleri nel mirino dell’Inter (l’argentino dovrebbe arrivare nel mese di gennaio per poi essere girato in prestito a un’altra squadra di A), ma anche quello di Ntep, ala del Rennes.
Paul-Georges Ntep, classe ’92, la scorsa stagione era valutato dalla società francese per una cifra che si aggirava intorno ai 10 milioni di euro. Tuttavia la quotazione è attualmente in ribasso a causa dei continui infortuni subìti dal giocatore; difficile un suo arrivo nel mese di gennaio, più probabile che l’Inter possa tentare l’affondo decisivo nel corso del mercato estivo.