Calciomercato Inter, offerto Jason Denayer

Spalletti
Spalletti - ph: Salvatore Fornelli

Calciomercato Inter, offerto Denayer

Come recita il sito della galassia Gazzanet, Passione Inter, il nuovo difensore centrale per Luciano Spalletti dovrebbe arrivare dalla Premier League, due i nomi in ballo Eliaquim Mangala e Jason Denayer entrambe del Manchester City. Vediamo i dettagli.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, solo in Inghilterra potrebbero esserci gli esuberi che possono partire in prestito, l’unica formula al momento gradita, e possibile, dall’Inter.

La prima situazione che potrebbe sbloccarsi è quella di Mangala, l’Inter ha l’accordo con il ragazzo, ma il Manchester City non è ancora propenso cederlo in prestito; l’intenzione dei Citizens è quella di attendere un’offerta per cederlo a titolo definitivo.

L’alternativa arriva dallo stesso club diretto da Pep Guardiola che ieri sera ha proposto a Sabatini e Ausilio Jason Denayer. E’ un esubero della difesa celeste, non è tra le prime scelte dell’Inter, ma è sempre un Nazionale belga e soprattutto ha solo 22 anni.

Chi è Jason Denayer

Jason Grégory Marianne Denayer è nato a Jette il 28 giugno 1995 è un calciatore belga, difensore del Manchester City e della Nazionale belga.

È un difensore centrale, dotato di un ottimo stacco aereo, molto bravo sulle palle inattive. Possiede inoltre una discreta propensione offensiva e fa della duttilità al sua cifra principale. Può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e mediano centrale.

Il Manchester City lo ha prelevato nel 2012 dall’Anderlecht Academy e nella stagione 2014-2015 lo ha ceduto in prestito al Celtic. Successivamente lo ha girato al Galatasaray e al Sunderland per fargli fare esperienza prolungando nel frattempo il suo contratto fino al 2020.

Conta 8 presenze nelle Nazionale del Belgio, è considerato l’erede di Vermaelen, ha partecipato alla sfortunata spedizione agli Europei di Francia 2016.