Home Serie A Inter News Inter: obiettivo riscatto nel derby

Inter: obiettivo riscatto nel derby

Milan Inter
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress

Dopo la sconfitta di Crotone i nerazzurri non posso fare più passi falsi

Manca un giorno al derby della Madonnina. Domani alle 12.30 a San Siro andrà in scena il primo derby cinese per le due milanesi. Un test importante per entrambe le squadre. L’Inter in caccia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Crotone, il Milan in cerca di una vittoria per entrare in Europa.

Pioli ha dichiarato che la sconfitta di Crotone è servita da lezione alla sua squadra e che faranno di tutto per evitare ulteriori cali di tensione. I nerazzurri hanno bisogno di rialzare la testa e a spronarli è il loro capitano Mauro Icardi. “Al Milan non sono mai riuscito a far gol e mi piacerebbe tanto, da capitano interista, interrompere questa tradizione negativa” –  ha dichiarato l’Argentino.

L’Inter spera almeno di centrare l’obiettivo Europa League, ma a questo punto della stagione non può più fare passi falsi. Ad attenderli c’è un Milan agguerrito, che dopo aver rifilato 4 gol al Palermo è pronto a strappare la vittoria ai cugini interisti. Anche i rossoneri puntano all’Europa e la vittoria del derby li porterebbe a + 5 dai nerazzurri.

Derby, le scelte di formazione

Sulle formazioni che si affronteranno in campo domani. L’Inter recupera Gagliardini a centrocampo. Ancora fuori Joao Mario, al suo posto Banega. In difesa Medel e avvantaggiato su Murillo.

Qualche problemino per Montella, che deve invece optare per qualche cambio. Con Pasalic squalificato, al suo posto ci sarà Mati Fernandez. Confermato Sosa in cabina di regia. Ancora panchina per Manuel Locatelli. In difesa Paletta favorito su Zapata.

Exit mobile version