Inter, obiettivo Chievo Verona

207

handanovic

A tre giorni dalla vittoria in casa contro il Milan, che ha portato l’Inter da sola (per ora) in testa alla classifica, dalle parti di Appiano Gentile si pensa già alla sfida di domenica nel lunch match contro la squadra rivelazione di questo avvio di campionato, il Chievo Verona, secondo a due punti dalla Beneamata.

In queste prime tre partite, in casa nerazzurra si può già iniziare a fare un (mini) bilancio: Samir Handanovic è sempre il Samir Handanovic di sempre… e domenica sera lo ha dimostrato in almeno cinque occasioni, parando i tiri di Bacca, Luiz Adriano e la punizione di Balotelli.

Buona anche la prestazione di Gary Medel, chiamato a sostituire l’infortunato Joao Miranda e contro i clivensi il cileno si propone per un’altra maglia da titolare. Il “pitbull” si sta dimostrando un giocatore completo e duttile, che farebbe comodo a tutti gli allenatori. Ma l’ex Atletico Madrid sta cercando di tornare disponibile per la partita di domenica.

Se Ivan Perisic e Mauro Icardi sembrano ancora lontani dalla forma migliore e Geoffrey Kondogbia deve mettere in campo più grinta e più continuità, Roberto Mancini si gode Felipe Melo.

Il centrocampista brasiliano ha impressionato tutti per forma e sostanza (chiedere nel dubbio a Mario Balotelli) ed è la bella sorpresa di questa Inter capolista, anche se l’ex Galatasaray ha giocato solo una partita delle tre di campionato. Attento, risoluto e preciso. Se il buongiorno si vede dal mattino, Mancini ha fatto bene a scommettere sul ragazzo di Volta Redonda.

In merito al match del “Bentegodi” del 20 settembre è prematuro ipotizzare una formazione, ma probabilmente Roberto Mancini schiererà la squadra mattatrice del Milan.