Inter, obiettivo calciomercato

Inter, testa al mercato

Tra 11 giorni inizia il calciomercato invernale e l’Inter dovrà sfoltire la rosa ma anche acquistare un mediano, che manca da anni nella rosa nerazzurra dopo l’addio di Cambiasso.
I giocatori che sono sul mercato sono: Jovetic, Felipe Melo e Ranocchia mentre si cercherà una squadra per mandare in prestito Gabigol. Il montenegrino vorrebbe cambiare sponda del Naviglio e passare al Milan oppure ritornare a Firenze. La dirigenza interista non lo vuole vendere ai cugini ma potrebbero chiedere un scambio con la Fiorentina per Badelj. Anche Felipe Melo saluterà Milano: il centrocampista ha giocato le ultime partite ma non rientra nei piani sia per l’eta, ormai 34enne, che per il suo carattere acceso, spesso rimane la squadra in inferiorità numerica per i suoi interventi duri.

Ranocchia è un altro che potrebbe lasciare l’Inter: ha giocato spesso in Europa League ma ora, senza la competizione europea, vedrà di meno il campo, scavalcato anche da Andreolli e Medel che potrebbe essere spostato in difesa al ritorno dall’infortunio. Capitolo a parte per Gabigol: Ausilio lo vorrebbe mandare l’attaccante in prestito per far crescere le sue prestazioni e imparare meglio il calcio italiano ma il brasiliano vuole restare e giocarsi le sue carte.

In entrata si cercherà un centrocampista che sappia fare la doppia fase: i nomi sono quelli di Obi Mikel, che il Chelsea girerebbe in prestito, Lucas Leiva, che trova poco spazio nel Liverpool, e Luis Gustavo che il Wolfsburg potrebbe vendere per recuperare, in parte, la cifra spesa 3 anni fa