Home Serie A Inter News Inter, nuova società, nuovo allenatore?

Inter, nuova società, nuovo allenatore?

Emre Mor

Inter

Inter: Alba di un Nuovo Impero?

Vi ricordate la Cina, nel periodo dell’imminente invasione di Gengis Khan e i Mongoli ? Ecco ora l’Italia è diventata Cina e i cinesi invasori, più che Italia precisiamo Milano e L’Inter. Unico baluardo è proprio Massimo Moratti, presidente incedibile, tenace amore che è difficile da non provare per la sua squadra, ma ora le cose si fanno difficili. Arrivano i Cinesi, si parla di un acquisizione del 20% della società, ma secondo le parole di Fernando Orsi rilasciate a Radio Radio: “obiettivo vero è quello di acquisire l’intera società..” e continua : “serve l’autorizzazione del governo cinese..” come conferma Fcinternews.
Tutto ancora in dubbio riguardo il futuro dei nerazzurri, ma i dirigenti di Suning Commerce Group sembrano avere obiettivi chiari o almeno lo lasciano intendere. C’è aria di cambiamento e la curiosità si infittisce sentendo le parole di Moratti: “La mia posizione nell’Inter? Eh, chissà qual è… Vediamo prima cosa fanno loro e poi si vedrà”. Queste le parole del presidente rilasciate all’Ansa.

Post Mancio in versione… cilena

Cambiamenti all’interno della società e cambiamenti futuri anche in panchina che, secondo quanto riporta “El Mercurio”, giornale cileno, il candidato sostituto di Roberto Mancini, in caso dovesse lasciare la panchina nerazzurra, sarebbe niente meno che Jorge Sampaoli, ex ct della nazionale “la Roja” cilena. Anche se quest’ultimo ha ricevuto offerte dal Qatar e Brasile, se si presentasse un dirigente del calibro di Javier Zanetti per buttare giù due idee su un futuro contratto in nerazzurro, sarebbe diffcile non accettare. Ecco che allora, il profilo di Sampaoli sembrerebbe essere quello ideale, non a caso tra i nerazzurri, uno dei pilastri in mezzo al campo è proprio Gary Medel, che con lo stesso ex allenatore della nazionale, ha ricoperto praticamente quasi tutti i ruoli dalla difesa al centrocampo, come un vero “Pitbull”. Inoltre, la soluzione Sampaoli renderebbe possibili nuove trattative, una su tutte quella per Valdivia, quest’ultimo già avvicinato dallo stesso Medel e con una spinta autorevole come quella dell’ex ct, la renderebbe forse fattibile.

Exit mobile version