Inter, ko col Norimberga: male dietro, segna Eder
Non si chiude nel migliore dei modi il ritiro a Riscone dell’Inter. I neroazzurri, già condizionati e forse distratti dal caso Perisic, vengono battuti in amichevole dal Norimberga (squadra di Serie B tedesca ma già molto avanti nella preparazione).
La forma fisica per gli uomini di Spalletti non può essere certo ottimale, gambe pesanti e ritmi compassato sono normali in questa prima parte di preparazione. La differenza con i tedeschi, che hanno già 5 amichevoli alle spalle, si è vista in campo ma a Spalletti più del risultati importava avere segnali importanti dai suoi.
Segnali che ci sono stati, ma preoccupanti, per quanto riguarda la difesa: i due gol del Norimberga sono frutto di due disattenzioni del reparto arretrato neroazzurro che hanno favorito le reti di Gislason e ishak.
Il gol di Eder a 25′ falla fine riapre il match ma gli errori dietro della difesa di Spalletti rischiano di chiuderlo di nuovo. Di gol però non se ne vedono più e con la gara termina anche la prima parte di preparazione dell’Inter. Ora spazio alla tourneè in Asia.
Spalletti: “Essenziale non avere infortuni
Ha parlato al termine della gara mister Spalletti. L’allenatore neroazzurro ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Inter Channel, ammettendo come l’importante in questo genere di partite sia solo il miglioramento della condizione fisica.
“Siamo all’inizio di un lavoro, adesso si può cominciare ba parlare di qualcosa perché le situazioni iniziano a essere reali anche se le gambe sono stanche. Molti si sono fermati prima della partita, quando si ricomincia è sempre così. L’essenziale è che non ci siano stati infortuni, quello è il maggior pericolo che si corre“.