Inter & Milan, qualità cercasi… Banega per Sinisa, Mancio chiede Lavezzi

257
Mancini
Roberto Mancini - ph: Leonard Berisha/KeyPress

ManciniInter e Milan cercano rinforzi, ma soprattutto cercano calciatori di qualità. Dote che fin qui si è vista poco nelle due squadre di Milano, anche se l’Inter è comunque riuscita a imporsi al comando del campionato puntando su altre caratteristiche.

Per la seconda parte di stagione, però, sembra più che lecito aspettarsi un’evoluzione da questo punto di vista e attendersi una squadra bella da vedere oltre che concreta. C’è stata la tentazione Pirlo, per aggiungere fantasia ad un centrocampo di gregari, ma l’ex Juve non ne vuole sapere di rientrare in Italia. Probabile, quindi, che arrivi quel Lass Diarra continuamente accostato all’Inter, che di certo non innalzerà il livello qualitativo della mediana nerazzurra. E allora l’Inter la qualità la cercherà altrove, nel reparto offensivo e in particolare in Ezequiel Lavezzi. Il Pocho ha solo sei mesi di contratto con il Psg e potrebbe arrivare a prezzo di saldo. Probabile che i due club ne parlino fin da subito in quel di Doha.

Anche a Milanello urge qualità, soprattutto in mezzo al campo. L’uomo che sembrerebbe fare al caso di Sinisa Mihajlovic risponde al nome di Ever Banega, che proprio come il connazionale Lavezzi andrà in scadenza a giugno 2016. I club interessati al gioiello del Siviglia sono moltissimi, ma il Milan conta di anticipare le concorrenti, sfruttando i buoni rapporti con la dirigenza andalusa (vedi affare Bacca) e portando da subito il regista in Italia. Le alternative restano Rabiot del Psg e Witsel dello Zenit.

FRONTE USCITE

L’Inter saluta definitivamente Ricky Alvarez, verso la Sampdoria, mentre il giovane Manaj interessa al Frosinone. Come Alvarez, anche Suso si trasferisce da Milano a Genova, sbarcando però sulla sponda rossoblù. Potrebbe seguirlo Zapata, mentre Nocerino pare diretto in B al Cagliari. Qualcosa si muove anche in attacco, dove Luiz Adriano, in seguito all’esplosione di Niang e agli imminenti rientri di Balotelli e Menez, potrebbe chiedere di andar via; il Cska lo segue con grande interesse.