Inter-Milan i propositi di Montella e Pioli
E’ il giorno dei giorni per Milano, il giorno del Derby della Madonnina, il giorno di Inter-Milan. Montella è netto “Noi ovviamente la prepariamo per vincerla. L’Inter ha giocatori forti in rosa e si giocherà tanto a livello emozionale ma non servirà paura: dovremo mettere in campo il nostro meglio, tecnico e fisico, liberi e concentrati sulla vittoria. La partita sarà simile a quella dell’andata”.
Replica Pioli: “Vogliamo ripartire subito e farlo nel derby avrebbe valore doppio“. Nessun problema fisico all’orizzonte: “La squadra sta bene e corre sempre più degli avversari, ma nelle ultime gare non abbiamo corso bene come squadra. La differenza come sempre la fa la testa e la mentalità“.
Inter-Milan, le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu Allenatore: Montella
Inter-Milan, l’arbitro
Il Derby della Madonnina è stato affidata a Daniele Orsato di Vicenza. Il fischietto di Schio quest’anno ha diretto 13 partite. Non ha mai incrociato l’Inter mentre ha diretto il Milan nel match con la Fiorentina del 25 Settembre terminato 0-0. Di Fiore e Manganelli saranno gli assistenti, Meli il quarto uomo, mentre Damato e Russo saranno gli addizionali.