Inter-Milan, le probabili formazioni

Inter Real Madrid

Inter-Milan i propositi di Montella e Pioli

E’ il giorno dei giorni per Milano, il giorno del Derby della Madonnina, il giorno di Inter-Milan.  Montella è netto “Noi ovviamente la prepariamo per vincerla. L’Inter ha giocatori forti in rosa e si giocherà tanto a livello emozionale ma non servirà paura: dovremo mettere in campo il nostro meglio, tecnico e fisico, liberi e concentrati sulla vittoria. La partita sarà simile a quella dell’andata”.

Replica Pioli: “Vogliamo ripartire subito e farlo nel derby avrebbe valore doppio“. Nessun problema fisico all’orizzonte: “La squadra sta bene e corre sempre più degli avversari, ma nelle ultime gare non abbiamo corso bene come squadra. La differenza come sempre la fa la testa e la mentalità“.

Inter-Milan, le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu Allenatore: Montella

Inter-Milan, l’arbitro

Il Derby della Madonnina è stato affidata a Daniele Orsato di Vicenza. Il fischietto di Schio quest’anno ha diretto 13 partite. Non ha mai incrociato l’Inter mentre ha diretto il Milan nel match con la Fiorentina del 25 Settembre terminato 0-0. Di Fiore e Manganelli saranno gli assistenti, Meli il quarto uomo, mentre Damato e Russo saranno gli addizionali.

Articolo precedentePane e Giana Erminio
Prossimo articoloMr Bonus analizza per gli amanti del fantacalcio la 30esima giornata
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)