La stagione era iniziata benissimo in casa Inter. I ragazzi di Mancini sono stati le diverse giornate in vetta alla classifica, ma poi qualcosa si è inceppato ed hanno perso addirittura la Champions League. L’anno prossimo si ripartirà con l’Europa League e con tanta voglia di conquistare una Champions che manca da troppo.
CERTEZZE PER L’ANNO PROSSIMO – Difficile una partenza del bomber nerazzurro Icardi. Nonostante le tante pretendenti, il suo futuro è interista. Mancini stesso non vuole che sia ceduto e conferma come sarà sempre lui a guidare l’Inter nella stagione 2016/2017. Dopo l’anno di ambientamento, Murillo continuerà a guidare la difesa interista e Kondogbia il centrocampo.
CAPITOLO CESSIONI – Sirene francesi per Handanovic che potrebbe lasciare Milano: lo sloveno è finito nel mirino del PSG, la valutazione si aggira intorno ai 12/13 milioni di euro. L’Inter può contare sul contratto ancora lungo, in scadenza 2019. Per fare cassa e investire, potrebbero arrivare le cessioni di Miranda e Brozovic dati i tanti estimatori.
CHI SI ACQUISTA? – Un entrante certo è Ever Banega, già blindato diversi mesi fa: pare che stia già provvedendo ad acquistare una casa a Milano. Ljajic non verrà riscattato e ci saranno dei nuovi innesti sul fronte offensivo. A centrocampo il sogno del Mancio è sempre Yaya Touré, operazione complicata, ma non impossibile. Si allontana Calleri e per la difesa spunta Bruma.