Inter, Marianella: “Il City è favorito, ma teme i nerazzurri”

Le parole del giornalista sulla sfida tra Inter e City

Inter
LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sera alle ore 21 si giocherà la partita più importante della stagione calcistica per club. A Istanbul andrà in scena la finale di Champions League e le protagoniste di questa sfida saranno Manchester City ed Inter. L’ultima finale dei nerazzurri nella Coppa dei campioni, risale a 13 anni quando a Madrid batterono il Bayern di Monaco. Quella sera l’addetto alla telecronaca per Sky è stato Massimo Marianella, che ieri sera a Calciomercato – L’Originale su Sky Sport, ha ricordato quei momenti: “Una grande notte per tutti. Ovviamente per l’Inter, professionalmente anche per me. Una notte importante, bellissima. Riascoltarmi? Sempre bello. A Esteban Cambiasso (in collegamento, ndr) diedi un voto alto, come sempre: almeno 8.5″.

Inter, Marianella: “Il City arriva teso, i nerazzurri potrebbero sfruttare questo vantaggio

Il giornalista ha poi parlato anche del percorso dell’Inter in questa stagione di Champions League e della finale di stasera: “L’Inter non ha nulla da perdere e ha il grande vantaggio del fatto che il City arriva più teso. Ha ragione Inzaghi quando dice che l’Inter si è meritata di arrivare in finale. Cammino più facile con le portoghesi? Per me Benfica e Porto sono squadre difficili, poi la semifinale col Milan è stata emotivamente difficile.

Senza dimenticare il percorso iniziale del girone: quanti davano l’Inter al turno successivo? Pochissimi, siamo onesti. L’Inter con grande merito è arrivata alla fase a eliminatoria diretta e si è aperta la strada con grandi prestazioni. Il City è nettamente favorito perché costruito per vincere questo trofeo, ma teme l’Inter e l’Inter deve essere contenta di questo”.