Inizio stellare per la tournée cinese dell’Inter, che già domani affronterà il Bayern Monaco di Pep Guardiola. In conferenza stampa, Mancini ha parlato degli avversari e di quello che sarà l’obiettivo stagionale dei nerazzurri: “Loro sono più avanti nella preparazione, hanno iniziato 20 giorni fa, ma noi siamo migliorati e spero che quest’anno punteremo allo Scudetto. L’Inter è come il Bayern, sono squadre importanti. Spero che sarà una bella partita”.
Il tecnico si è anche pronunciato su Xherdan Shaqiri, ex Bayern al centro del mercato (in uscita): “È qui con noi, ha un piccolo problema e non so se sarà pronto. Se non gioca domani sarà disponibile per il Real Madrid”. Che Mancini lo stia tutelando dal futuro trasferimento allo Schalke 04?
Poi è arrivato il turno di Hernanes, che contro i tedeschi scenderà in campo dal primo minuto: “La filosofia del mister è questa, da quando è arrivato ci chiede di giocare il più veloce possibile. Come chiede il mister vogliamo costruire gioco. Stiamo migliorando questo aspetto, speriamo di farlo anche domani”.