L’Inter, fresco di Trofeo Berlusconi, si prepara all’anticipo di domani sera, quando sfiderà al ‘Barbera’ il Palermo di Beppe Iachini. Roberto Mancini, allenatore dei nerazzurri, ha parlato ai giornalisti per presentare l’incontro di Serie A. Queste le parole evidenziate da FcInterNews.
La vittoria manca da un mese, bisogna tornare a fare fieno?
“Ci sono stati 15 giorni di sosta! L’importante è che la classifica sia buona, speriamo di riprendere a vincere in due trasferte”.
Kondogbia può essere titolare?
“Non ho dubbi, è stato in panchina una volta come anche altri. Ha fatto bene mercoledì, ma se giocherà non deriva da quei 45 minuti col Milan, bensì perché crediamo sia un grande giocatore”.
Zamparini ha detto che l’Inter ha un allenatore da scudetto. Per vincerlo servono rinforzi a gennaio?
“Non ne abbiamo parlato con Thohir, magari più avanti, vedremo la situazione tra un mese e mezzo. Se saremo da scudetto dipenderà da noi, se saremo bravi a migliorare”.
Come sta Ljajic? Si aspetta qualcosa di più?
“Noi lo abbiamo preso perché crediamo abbia qualità tecniche straordinarie. A questo vanno abbinate altre cose importanti. Lui ha giocato poco per dimostrare il suo valore, anche per infortuni e nazionale. Lui potrà esserci molto utile, non è al 100% e domani decideremo. Tra domani e martedì sarà in panchina o giocherà”.