Alla vigilia del match valido per la 13° giornata di Serie A, il tecnico jesino si presenta sereno e realista alla conferenza stampa :” Non sarà assolutamente una partita semplice. Il Frosinone ha iniziato bene il campionato e bisognerà restare concentrati per tutti i novanta minuti. Non sarà una partita scontata.” L’Inter ha bisogno di tutti i giocatori a disposizione, la possibilità è stata data a tutti, eccezione fatta per Montoya che spera di ritagliarsi un po’ di spazio in questa Inter multietnica. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Mancini annuncia solo quattro nomi: Handanovic, Kondogbia, Nagatomo e Felipe Melo. Ricordiamo che i giocatori sudamericani sono rientrati soltanto ieri dagli impegni con le proprie nazionali e bisognerà testare la loro condizione fisica.
Sognare in questo inizio di campionato è lecito, ma Roberto Mancini si mantiene cauto :” Mancano ancora tante partite e le situazioni possono cambiare in poche giornate. Dobbiamo cercare di fare più goal e migliorare sotto questo aspetto. Si può vincere anche 1-0, per una squadra è importante la solidità.” Per sognare in grande bisognerà aspettarsi sicuramente qualche innesto nel mercato invernale, qualcuno che faccia la differenza e che non ha bisogno di mesi per ambientarsi nel calcio italiano.
Il tecnico nerazzurro rivolge anche un pensiero al drammatico evento accaduto a Parigi :” Il mio pensiero è quello di tutte le persone del mondo. Pazzi in giro ce ne sono tanti e non sono musulmani, il resto è un grande dispiacere che hanno condizionato la vita di queste povere persone.” Il sogno di Mancini è quello di vedere il mondo in pace e che ognuno possa professare la propria religione senza distinzioni. Purtroppo nel mondo ci sono altri interessi…