Inter, il sogno di Lukaku
L’Inter chiude il campionato con una grande vittoria contro l’Udinese, 5-1 ai friulani con sigillo anche del belga. I nerazzurri hanno fatto una cavalcata verso lo scudetto con 28 gare vinte, 7 pareggiate e soltanto 3 sconfitte. Punti totali ben 91, con 89 gol segnati e 35 subiti. Un’annata clamorosa e di record. Record anche per Lukaku che quest’anno ha messo a segno 24 gol, posizionandosi secondo nella classifica dei marcatori di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, le lacrime di Lukaku
La vittoria contro l’Udinese è soltanto l’ultima conquistata, Lukaku alla fine non trattiene le lacrime, emozione senza fine per il belga dell’Inter che a fine match dichiara: “Oggi non volevo piangere ma l’emozione è stata troppo forte. Ho pensato ai miei nonni, quando mio nonno è morto nel 2005 gli ho fatto una promessa che avrei vinto qualcosa e oggi ci sono riuscito, sono veramente contento”.
Ai microfoni di Dazn, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, commenta: “Abbiamo lavorato tanto per vincere questo scudetto. L’anno scorso ci siamo andati vicini, ma quest’anno siamo stati bravi. Abbiamo fatto un grande step e sono veramente orgoglioso di giocare per questa squadra. Speriamo sia l’inizio, dobbiamo goderci questo momento e adesso pensare all’Europeo. Quando torniamo dobbiamo essere più forti. Il gol? Qualità e fortuna. Abbiamo vinto e fatto una bella partita”.