Non è un mistero che sono tante le componenti di questa nuova Inter che sta facendo bene, anche se c’è da sottolineare come quest’anno l’Inter sia una squadra importante, dinamica e ” italianizzata” visto che sono sei i calciatori che stanno facendo le fortune dei nerazzurri, a cominciare da Dimarco e Frattesi, che si sono conquistati prepotentemente la maglia nerazzurra.
Mauro: “Inter, sei uno spettacolo”
E proprio di questo aspetto ha parlato Massimo Mauro, ex calciatore dell’Inter e ora opinionista a “La Repubblica”: “Inter-Milan e Juventus-Lazio sono state due partite fotocopia. L’Inter nei 10 minuti durante i quali il Milan ha giocato meglio ha avuto la capacità di soffrire, cosa che a parti invertite non ha saputo fare la squadra di Pioli. Stesso discorso per la Juve nel momento di crescita, sia pure estemporaneo, della Lazio. Partite che hanno messo in risalto la bellezza dei contropiede, delle verticalizzazioni superiori a un possesso palla fine a se stesso”.
E poi ancora: “Mi sembra anche importante sottolineare che l’Inter ha sei giocatori italiani tra i titolari (ci metto anche Frattesi, che è entrato nella ripresa ma prima o poi troverà più spazio). E’ particolare in controtendenza e non di poco conto. Se poi aggiungiamo le prestazioni di Lautaro e Mkhitaryan, ecco che questa squadra diventa uno spettacolo”.