Home Serie A Inter News Inter, le scelte di Mancini

Inter, le scelte di Mancini

Icardi

Il tecnico jesino, nel girone di andata, schierò la sua Inter con un inedito 3-5-2 per cercare di arginare il possesso palla della Fiorentina, ma i frutti non furono quelli sperati. Il match terminò 4-1 in favore dei viola che dominarono per tutti i 90′ causa anche la cattiva sorte. Domenica sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze non sarà una sfida qualunque: entrambe le squadre si affronteranno in uno scontro diretto per il terzo posto, una partita da dentro o fuori per i nerazzurri.

MANCINI PUNTA SU ICARDI

Roberto Mancini, per trafiggere la difesa viola, sta pensando di proporre il 4-4-2 con due linee belle serrate e due attaccanti di ruolo. Al momento Icardi è sicuro di un posto in avanti con Eder e Palacio che si giocano una maglia da titolare. Biabiany partirebbe dal 1′ in caso di 4-4-2, altrimenti se verrà scelto il 4-3-3 il francese partirebbe dalla panchina, con l’inserimento del croato Brozovic. Perisic tornerà titolare dopo i 45′ devastanti contro il Verona. Per quanto riguarda i terzini Nagatomo e D’Ambrosio sono in leggero vantaggio. Ultima spiaggia per la squadra interista? Non sono permessi altri passi falsi…

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic.
Allenatore: Paulo Sousa.

INTER (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Biabiany, Medel, Kondogbia, Perisic; Icardi, Eder.
Allenatore: Mancini.

 

Exit mobile version