Inter, la Roma ci prova per Frattesi | La situazione

Il centrocampista romano potrebbe tornare presto a Trigoria

amichevole di calcio italia vs bosnia erzegovina
L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Reduce da una stagione passata all’ombra di Mkhytarian, che nonostante i 35 anni di età, si è dimostrato essere, ancora una volta, una pedina fondamentale per il centrocampo di ogni squadra, e anche per i Campioni d’Italia, Frattesi ha comunque fatto intravedere, quando ne ha avuto l’occasione, sprazzi di grande talento.

Inter, Frattesi è un incedibile

Su di lui c’era molta concorrenza già l’estate scorsa quando è arrivato all’Inter, ma anche in questa finestra di mercato il giocatore è pronto a essere sedotto da varie squadre in giro per l’Europa, tra cui la Roma, come riportato da Tuttosport che scrive questo sul suo futuro:

“La Roma sul mercato cerca uno o due centrocampisti, in particolare delle mezzali. Andrà via Renato Sanches e, se arriverà la proposta giusta, sarà ceduto pure Aouar. Per completare un reparto composto quindi da Cristante, Paredes e capitan Pellegrini (più Bove e Baldanzi), De Rossi vorrebbe centrocampisti di gamba, box-to-box, come, appunto, Frattesi. Fra il volere e il fare, però, come noto, ce ne passa e l’Inter oggi non intende assolutamente trattare la partenza di un punto fermo della squadra. [..]

Ovvio che Frattesi si aspetti di avere maggiori opportunità nella prossima annata, quando comunque l’Inter avrà più partite da affrontare, fra la nuova Champions e il Mondiale per club nel giugno 2025. Naturalmente ci sarà uno Zielinski in più, ma è anche lecito attendersi un fisiologico calo del 35enne Mkhitaryan. Insomma, Frattesi – una sorta di titolare aggiunto anche per Spalletti in Nazionale – per l’Inter è un intoccabile, una colonna della squadra del presente e del futuro. Cosa potrebbe cambiare le carte in tavola? Come dicevamo, un’offerta indecente, perché l’Inter, nonostante i propositi di Oaktree di non cedere i migliori giocatori, è un club che non può esimersi dall’ascoltare proposte di un certo livello. Dunque quanto servirebbe per far traballare i nerazzurri? Almeno 45 milioni, che per la Roma significherebbero circa 35, calcolando i 10 che incasserà dal famoso 30%. Dalla capitale arriverà un assegno del genere? Difficile“.