Inter, la forza dei tre punti e la fortuna che aiuta i vincenti

264

Mancini

L’Inter si conferma in vetta alla classifica ma non riesce a spazzar via le critiche, la formazione di Mancini non convince gli addetti ai lavori, ma la classifica sorride ai nerazzurri che si godono il ruolo di capolista. Ieri contro l’Empoli altra vittoria di misura e qualche polemica per un mancato calcio di rigore non concesso ai padroni di casa di Giampaolo, sufficiente per ridimensionare i nerazzurri? Chi lo sa.

La classifica dice Inter, i nerazzurri si confermano in vetta e possono finalmente contare su un Icardi tornato ai livelli standard, l’argentino si conferma bomber da aria di rigore, poche palle a disposizione ma gol garantini. Ieri il capitano nerazzurro è riuscito a sfruttare al meglio un assist di Perisic per dedicere la gara, un bomber di razza forse più simile agli attaccanti vecchio stile, il classico bomber di razza, da aria di rigore. Icardi c’è e l’Inter può sorridere. Per convincere gli scettici c’è tempo.

Quel pizzico di fortuna che da sempre aiuta i vincenti in questo momento sta aiutando la formazione di Mancini, ma parlare di primato non meritato forse è troppo. Una corsa al vertice apertissima che vede Inter, Fiorentina, Juve e Napoli a lottare per il titolo come non accadeva da anni. Si preannuncia un finale di stagione avvincente.

RANOCCHIA ADDIO?

Sul fronte mercato si parla sempre della possibile cessione di Ranocchia. Il centrale ha bisogno di giocare, riufiutato il Norwich su di lui si è tuffato il Liverpool. Il difensore ex Bari preferirebbe restare in Italia, tra le squadre interessate il Torino, ma attenzione al Milan.