Inter, nome nuovo per la difesa
Il calciomercato è finito da appena 5 giorni ma si continua a parlare di trattative e possibili affari per le squadre italiane. Nonostante un buon avvio di stagione con due vittorie su due l’Inter si Spalletti è alla continua ricerca di rinforzi: il nome nuovo uscito nelle ultime ore è quello di Josè Gimenez, giovane difensore uruguagio dell’Atletico Madrid accostato circa un mese fa anche alla Juventus.
Un obiettivo di mercato già sondato da Ausilio a giugno ma che per due fattori non è stato possibile avviare alcuna trattativa: il primo è la clausola da 65 milioni di euro, la seconda l’impossibilità dei Colchoneros di cercare un’alternativa a causa del mercato bloccato.
A gennaio però è attesa una nuova offensiva neroazzurra, contando soprattutto sul fatto che Gimenez andrà in scadenza nel prossimo giugno.
“Vidal-Inter? Niente di vero”
Un altro giocatore che media nazionali ed internazionali hanno accostato più volte all’Inter è stato Arturo Vidal. Il centrocampista cileno sembrava il primo obiettivo per il centrocampo di Spalletti tanto che si parlava di una super offerta da 60 milioni di euro. Voci che però non trovano conferma, anzi vengono smentite da Rummenigge che afferma: “”Vidal-Inter? E’ una bugia, non ce lo hanno mai chiesto”.
Difficile inoltre che l’ex Juventus possa essere un nuovo obiettivo per la prossima stagione: in Germania infatti affermano che il giocatore nell’estate del 2018 accetterà il trasferimento nel campionato cinese.