Inter, Perisic in uscita
Le grandi manovre per il futuro in casa Inter stanno per iniziare. Sfumato anche l’obiettivo Europa League ora Zhang e soci stanno iniziando a programmare il futuro. Ovviamente il mercato che verrà fatto non sarà solo in entrata ma anche in uscita. Uno dei nomi più caldi sul fronte uscite è quello di Ivan Perisic. Il croato ha vissuto una stagione altalenante ma il suo valore non è mai stato in discussione. Il giocatore piace moltissimo a Manchester United e PSG; il numero 44 è l’uomo sacrificabile sull’altare del fair play finanziario. Il costo del cartellino si aggira sui 45/50mln ma l’inserimento di qualche contropartita potrebbe alleggerire la parte cash. La missione europea di Ausilio è appena iniziata.
Krychowiak, Marquinhos e Di Maria
Krychowiak è una opzione concreta per il centrocampo nerazzurro. Pagato 26mln dal PSG in estate il polacco ha decisamente deluso le aspettative. L’ex Siviglia non si è mai ambientato nella nuova realtà ed ha finito per giocare addirittura con la squadra B dei parigini; la partenza a giugno sarà inevitabile. L‘Inter potrebbe essere una opzione concreta e l’affare si può fare a prescindere dalla questione Perisic. Che sia Krychowiak il primo rinforzo per la mediana nerazzurra?
Marquinhos è il sogno di Ausilio per la retroguardia nerazzurra. Il brasiliano ex-Roma però ha una valutazione altissima, non inferiore ai 55mln. La concorrenza sul forte difensore sudamericano è però foltissima; lo United avrebbe messo sul piatto 70mln per aggiudicarsi le sue prestazioni. I nerazzurri potrebbero fare un tentativo ma la pista sembra davvero difficile.
Di Maria è una suggestione di mercato. Le voci sono state alimentate dal presunto malcontento del giocatore stanco di non lottare per obiettivi di prestigio. L’argentino starebbe penando di cambiare aria ma muoverlo da Parigi non sarà affatto facile. Anche il “Fideo” ha una valutazione elevatissima ma forse con l’inserimento di Perisic le aspettative del PSG potrebbero abbassarsi. Ausilio farà un tentativo ma la pista resta molto difficile.