Mancini e tutta la dirigenza dell’Inter stanno studiando e strutturando la nuova rosa per la prossima stagione. Tra gli obbiettivi più importanti ci sono due giocatori dei blues di Mourinho: Cuadrado e Salah. Per il primo si parla di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto fissato a 25 milioni. Per Salah, che in questa stagione ha vestito la maglia della Fiorentina con ottimi risultati, per il momento si parla solamente di un sondaggio.
In uscita, invece, si lavora sulla trattativa con il Liverpool per Kovacic: i nerazzurri chiedono tra i 25 e i 30 milioni mentre il club inglese ne offre 20. Per colmare il gap il Liverpool potrebbe mettere sul piatto uno tra Lucas Leiva e Skrtel. Per la questione portiere sembra definitivamente chiusa la possibilità dell’addio ad Handanovic; il numero uno nerazzurro, secondo sportmediaset, avrebbe trovato l’accordo con la dirigenza dell’Inter e in settimana si dovrebbe definire il tutto.
Mancini, inoltre, vuol cercare di puntellare la difesa troppo discontinua nella stagione appena conclusa; la prima opzione è sempre Benatia del Bayern Monaco ma il costo eccessivo del cartellino (circa 22 milioni) e un ingaggio minimo di 4 milioni a stagione, oltre alla momentanea chiusura del club tedesco su una possibile trattativa, potrebbe spostare l’attenzione su obbiettivi meno onerosi come Kasami dell’Olympiacos.