Inter, Kondogbia e Felipe Melo recuperati per l’Udinese

229

Kondogbia

L’Inter, in seguito alla vittoria conseguita contro il Genoa, riprende ad allenarsi in vista della sfida di sabato sera contro l’Udinese. Dall’infermeria arrivano buone notizie per Roberto Mancini: Kondogbia e Felipe Melo dovrebbero recuperare proprio per la sfida contro i friulani. Kondogbia aveva accusato un affaticamento ai flessori della coscia destra verso la fine di novembre e, dopo vari giorni di riabilitazione, sembra essere recuperato. Il brasiliano, invece, dopo il brutto colpo alla testa ricevuto da Medel, ha tranquillizzato tutti i tifosi nerazzurri tramite la sua pagina Facebook; queste le sue parole: “Tutto a posto ragazzi, fin da bambino mi dicevano che ho la testa dura. Grazie a tutti per i messaggi che mi avete inviato, sono già pronto e concentrato per la prossima partita“.

Oltre al fattore campo, secondo Tuttosport, in settimana è previsto un vertice di mercato. Nelle ultime ore è circolata la notizia che vorrebbe in nerazzurro Adrien Rabiot, centrocampista del Psg classe ’95.
Rabiot, già nelle stagioni precedenti, era stato al centro di diverse voci di mercato, a causa della poca continuità che stava patendo in Francia: su di lui, infatti, si era mossa da tempo la Roma che, nonostante avesse presentato ai parigini una cospicua offerta, si vide rispondere picche. Nel settembre 2014, a causa di divergenze per il mancato rinnovo del contratto, Rabiot viene prima escluso dalla lista Champions e successivamente messo fuori rosa. Dopo una lunga trattativa, condotta dal suo procuratore, il giovane centrocampista prolunga il suo contratto con il Psg fino a giugno 2019. Tuttavia, nonostante tale rinnovo, Rabiot non sta trovando molto spazio nello scacchiere di Blanc e così a gennaio si potrebbero aprire nuovi scenari di mercato. Proprio in quest’ottica è da leggersi l’interessamento dell’Inter, che dovrà cercare in tutti i modi di convincere il talento francese a trasferirsi in Corso Vittorio Emanuele, a partire già dall’amichevole del 30 dicembre, a Doha, che vedrà opporre proprio la sua squadra, il Psg, all’Inter.