Inter, Kondogbia dove lo metto?

Kondogbia

La nuova Inter ancora alla ricerca del giusto assetto tattico per far rendere al meglio i nuovi acquisti, ma allo stesso tempo per far rendere nel migliore dei modi i vecchi, Icardi su tutti. Mancini ha cambiato più volte la sua Inter, 4-3-3, 4-4-2, trequartista o due ali esterne. Al momento non sembra ancora chiaro l’assetto ideale dei nerazzurri e tra i nuovi c’è chi sta soffrendo.

Kondogbia su tutti non sta rendendo ancora al meglio, colpa solo dell’ambientamento o anche della posizione in campo? Mancini ha provato il francese in più ruoli, ma complice anche una condizione fisica non ancora ottimale i tifosi interisti non hanno ancora ammirato il giocatore visto con la casacca del Monaco obiettivo di mercato in estate dei top club. A Mancini il compito di trovare al francese la giusta collocazione tattica per farlo diventare faro della nuova Inter. Perisic altro giocatore impiegato sia esterno che trequartista. Sulla corsia laterale il giocatore sembra rendere al meglio.

Quale assetto tattico per assecondare al meglio il bomber Icardi? L’argentino deve ancora carburare, meglio avere alle spalle un partner alla Jovetic o due esterni a completare un ipotetico tridente? A Mancini la risposta. I tifosi interisti sognano in grande, la classifica per ora sorride ai colori nerazzurri, una volta trovato il giusto e definitivo assetto tattico si potrà sognare.