Home Serie A Inter News Inter: Klaassen è nel mirino. Milan: Mihajlovic ricomincia da zero

Inter: Klaassen è nel mirino. Milan: Mihajlovic ricomincia da zero

Mihajlovic

Inter attivissima sul mercato. Si è scritto nei giorni scorsi circa l’interessamento della società nerazzurra per Dries Mertens; tuttavia si è affievolita la possibilità di portare sotto la Madonnina il talento belga a causa della fermezza del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che non ha alcuna intenzione di rinforzare una diretta rivale per lo scudetto.

Mancini, dunque, cambia obiettivo e in questi giorni ha dato mandato al ds nerazzurro, Piero Ausilio, di visionare Davy Klaassen, centrocampista offensivo dell’Ajax.

Davy Klaassen, classe ’93, ha avuto modo di mostrare le proprie abilità a livello internazionale in occasione delle partite di Champions ed Europa League disputate con l’Ajax, squadra nella quale ha debuttato nel 2012 a soli 19 anni. Sono tante, tuttavia, le squadre disposte a tutto pur di accaparrarsi il talento olandese: sulle sue tracce sono presenti club di Premier League, Manchester United in primis con il tecnico Van Gaal suo primo estimatore, e di Bundesliga.

Mancini cercherà in tutti modi di anticipare la concorrenza spronando la società nerazzurra a mettere sul piatto una cospicua offerta già nel mese di gennaio. Attualmente il cartellino del giocatore olandese è valutato intorno agli 8 milioni di euro ma il prezzo è destinato a salire.

Sul fronte rossonero, invece, l’attenzione è rivolta più al campo che al calciomercato. Sinisa Mihajlovic ha intenzione di cambiare modulo in vista delle prossime partite di campionato. Il 4-3-3 non sta producendo i frutti sperati: è del tutto assente la fase di impostazione dal momento che il capitano Montolivo, cui erano state attribuite a inizio campionato le chiavi del centrocampo rossonero, si trova quasi sempre a brancolare nel buio, colpa anche del poco movimento degli esterni d’attacco. Mihajlovic, allora, cambia rotta ed è pronto a ritornare a quel 4-4-2 che sembrava essere il suo diktat sin dall’inizio di stagione. Il tecnico rossonero dovrebbe riproporre, già in occasione della sfida di sabato sera contro la sua ex Sampdoria, la coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano con un centrocampo che può riabbracciare il ritorno di Andrea Bertolacci, il quale potrebbe dare un contributo fondamentale in fase di impostazione.

Sul fronte mercato, invece, sembra assodata la partenza di Honda che ormai non trova più spazio nello schema di Mihajlovic: su di lui è sempre calda la pista West Ham. E’, inoltre, quasi certo il ritorno in rossonero , nel mese di gennaio, di Kevin Prince Boateng che nelle amichevoli affrontate sinora dal Milan è sempre partito titolare e sembra aver convinto del tutto il tecnico Sinisa Mihajlovic (il ghanese dovrebbe partire dall’inizio anche nel trofeo San Nicola che si terrà nel pomeriggio a Bari contro i Galletti, appunto, e l’Inter).

Exit mobile version