Inter – Juve, variabile Hernanes. Allegri indeciso sul brasiliano

Hernanes

Hernanes sì, Hernanes no?.” “Hernanes interno, Hernanes trequartista?.” È principalmente questo il pensiero di Massimiliano Allegri verso Inter – Juventus, posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Rientrati tutti i nazionali in giro per il mondo, il tecnico bianconero prepara la sfida di San Siro con un occhio all’infermeria ed uno al campo.

Indisponibili Lichtsteiner e Pereyra, dovrebbe star fuori anche Martin Caceres, reduce dal violento contrasto di gioco con Cuadrado durante Uruguay – Colombia, mentre il centravanti Mario Mandzukic si candida quantomeno per un posto in panchina.

Considerati recuperati Pogba e Morata, l’incognita, come detto, riguarda il “Profeta” Hernanes, prelevato proprio dall’Inter nelle ultime ore del mercato estivo. Il brasiliano ci terrebbe particolarmente ad affrontare i suoi ex compagni, ma ora che Allegri ha finalmente a disposizione il trio di centrocampo tanto desiderato con Khedira, Marchisio e il sopracitato Pogba non è detto che parta dal primo minuto.

Se dovesse esserci, inoltre, sarà curioso vedere in che posizione giocherà. Nelle sue prime apparizioni in bianconero è piaciuto “basso”, regista o interno, ma a lui fare il trequartista piace e in quel ruolo può rendersi maggiormente pericoloso con i suoi straordinari tiri dalla distanza. A tre giorni dal “Derby d’Italia” le decisioni sono ancora tutte da prendere.