Per il mercato in entrata, i nerazzurri intendono chiudere con il doppio colpo. Joao Mario giocherà domenica la sua ultima partita con lo Sporting contro il Porto (partita difficile e sentitissima del campionato portoghese) per poi sbarcare nel mondo interista con le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà per 5 anni al sodalizio meneghino mentre ai lusitani andranno 45 milioni.
Gabigol dovrebbe dare una risposta definitiva entro domenica ma alcune testate sportive brasiliane fanno sapere che il giocatore ha scelto l’Inter e che, in queste ore, è in partenza per Milano per parlare direttamente con il presidente Zhang che assisterà, in tribuna, a Inter-Palermo.
Anche il mercato in uscita è in fermento: Jovetic deve decidere oggi se accettare l’offerta della Fiorentina o continuare la sua avventura milanese (sarà un prestito con diritto di riscatto), Erkin è conteso da Besiktas e Betis Siviglia, Ranocchia potrebbe accettare il Sassuolo anche perchè, dopo la disastrosa partita di Verona, lo spazio per lui sarà veramente poco.