Inter, Javier Zanetti nuovo DG?

Ausilio
Ausilio ph KeyPress

Zanetti e Ausilio

Cambio tra i vertici dell’Inter: Marco Fassone, attuale Direttore Generale dei nerazzurri, lascerà infatti la sua carica nelle prossime ore in seguito, stando a ciò che trapela, a dei contrasti con l’amministratore delegato del club Michael Bolingbroke.

Fassone, che arrivò all’Inter sul finire della stagione 2011-2012, sarà probabilmente sostituito dall’attuale vice-presidente Javier Zanetti. C’è da dire che il DG non ha mai avuto un rapporto particolarmente idilliaco né con la nuova dirigenza né con la tifoseria (culmine della discordia con i supporters fu la trattativa Vucinic-Guarin, poi non andata in porto per l’intercessione dello stesso neo patron Thohir).

Si sta concretizzando, dunque, quel graduale processo di sostituzione del gruppo manageriale interista avviata da Thohir, che ha già toccato il punto più alto con le dimissione di Massimo Moratti da presidente onorario.

Dal campo invece trapela grande entusiasmo per la testa della classifica e per la vittoria nel derby; domenica alle 12:30 contro il Chievo la squadra di Mancini vuole continuare a vincere ma lo farà probabilmente senza Stevan Jovetic che usufruirà di un turno di riposo, almeno inizialmente, a beneficio di Adem Ljajic, il quale agirà al fianco di Perisic dietro Icardi unica punta. Recupera il posto da titolare anche Andrea Ranocchia.