Inter, in quattro per Shaqiri. Al suo posto non solo Perisic…

Inter

Richiesto da mezza Europa, ai margini della rosa nell’Inter. Non è un periodo facile per Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero che dopo appena sei mesi in nerazzurro ha perso la fiducia del tecnico Roberto Mancini.

La prima società fortemente interessata al suo ingaggio è stato lo Schalke 04, candidato numero uno ad acquistarlo fino a qualche giorno fa. Ora, però, la situazione è cambiata ed in pole c’è una squadra inglese. Come riporta SportMediaset, l’offerta di 15 milioni presentata dall’Everton avvicina Shaqiri alla Premier League, campionato dal quale si era proposto anche lo Stoke City senza convincere il ragazzo. L’Inter chiede qualcosa in più, ma la trattativa potrebbe decollare a breve.

Oltre a Schalke ed Everton, avevamo registrato ad inizio settimana l’interessamento del Borussia Dortmund, che tornerebbe all’assalto dell’ex giocatore del Bayern in caso di cessione di Kuba Blaszczykowski, mentre nelle ultime ore si è mosso il Fenerbahce, già autore di colpi eccellenti in questa sessione di mercato (Van Persie su tutti).

Una volta effettuata tale cessione, ci si concentrerà sul sostituto: l’obiettivo numero uno rimane Ivan Perisic, anche se salgono le quotazioni di Diego Perotti, che può essere strappato al Genoa con 12 milioni.