Inter, il primo colpo sarà a centrocampo. Kovacic in uscita?

Il mercato dell’Inter passa per il centrocampo: il primo di quei 7-8 giocatori richiesti da Roberto Mancini, sarà quasi certamente un centrocampista. Sfumate le piste francesi che portavano ad Imbula, diretto al Valencia, e Kondogbia, verso il Milan, l’Inter si è gettata su profili più concreti. Allan il grande sogno, con il giocatore che avrebbe rifiutato il Napoli per vestire il nerazzurro. Tuttavia, la trattativa tra Inter e Udinese non è mai partita e con i Pozzo si sa, è sempre difficile trattare: la base di partenza è di 18 milioni di euro.

Subito dopo Allan, nella lista tracciata da Roberto Mancini, trovano posto due giocatori d’esperienza che conoscono parecchio bene il nostro campionato: il primo è Felipe Melo, con un passato di luci e ombre tra Fiorentina e Juventus e pupillo di Mancini al Galatasaray; l’altro, Thiago Motta, sarebbe pronto a tornare all’Inter dopo tre anni e mezzo all’ombra della Torre Eiffel. Il più vicino dei due è proprio l’italo-brasiliano, attratto dal progetto di rinascita nerazzurro, ma ancora incerto se rinnovare o meno col Psg. Nei prossimi giorni dovrebbe dare una risposta definitiva ad Ausilio.

Oltre a Thiago Motta, un altro ex centrocampista nerazzurro sembra pronto a far ritorno alla Pinetina: Dejan Stankovic, infatti, dopo un anno da vice di Stramaccioni all’Udinese, potrebbe ritornare a “casa” come membro dello staff tecnico.

In uscita, sempre in tema centrocampisti, dall’Inghilterra sono sicurissimi del contatto tra Inter e Liverpool per Mateo Kovacic: 22,6 milioni di euro più di due di bonus è la cifra “sparata” dai tabloid inglesi.