Inter, il mercato entra nel vivo. Ecco le ultime

Calciomercato Inter Eder

Eder

Mancano una ventina di giorni all’inizio ufficiale della sessione estiva del calciomercato, ma i club della nostra Serie A, si sono mossi in anticipo e si sono già portati avanti nell’individuare gli innesti giusti da inserire nella rosa della prossima stagione. Tra queste, l’Inter è una delle più attive: l’obiettivo è di chiudere almeno tre-quattro colpi prima dell’avvio del ritiro pre-stagionale.

Il primo obiettivo, lo ripetiamo da tempo, è Geoffrey Kondogbia, giovane francese dal sicuro avvenire. Il Monaco, club proprietario del cartellino, chiede 35 milioni di euro, mentre l’Inter al momento si è fermata a 25. L’alternativa era, invece, rappresentata da Stephane M’Bia, fresco vincitore dell’Europa League col Siviglia. Il giocatore, svincolato, aveva già raggiunto l’intesa con i nerazzurri, ma dopo aver aspettato per tre giorni la chiusura dell’affare, ha deciso di accordarsi con i turchi del Trabzonspor. La mancata insistenza dell’Inter per il camerunese, lascia quindi presagire una nuova offensiva per Kondogbia che potrebbe arrivare entro la prossima settimana. Bisogna chiudere in fretta, visto che sul talento classe ’93 ci sono gli occhi di parecchi top club.

Nel reparto offensivo, oltre a Cuadrado, per il quale si cercherà di percorrere la pista del prestito con diritto di riscatto, sfruttando magari anche i buoni rapporti con Mourinho, si cerca anche una valida alternativa al duo Icardi-Palacio: un giocatore eclettico, in grado di fare sia la prima che la seconda punta e capace di affiancare sia l’uno che l’altro argentino. L’identikit porta direttamente ad Eder, italoargentino della Sampdoria, che Mihajlovic vorrebbe vedere sulla sponda rossonera di Milano. Siamo ancora alle prime indiscrezioni, ma non è da escludere che nelle prossime settimane le due milanesi si scontrino per Eder. L’alternativa dell’ultima ora è Luciano Vietto, l’ennesimo giovane argentino pronto a sbarcare in Italia; per convincere il Villareal serviranno almeno 15 milioni di euro.

La difesa è, però, il reparto che necessità il maggior numero di rinforzi ed ecco che dopo Zukanovic (le distanze col Chievo sono minime), i nerazzurri si butteranno su Kaya. Almeno questo è quello che dicono i quotidiani turchi, sicuri dell’interessamento di Mancini per il centrale che ebbe durante la sua esperienza al Galatasaray.

In uscita, invece, Andreolli, Nagatomo e Puscas che piacciono parecchio alla Samp, e Mbaye, riscattato dal neopromosso Bologna.