Inter, il Galatasaray scarica Felipe Melo. Accordo vicino?

Emre Mor

Inter

Dopo quattro anni si interrompe il “matrimonio” tra Felipe Melo ed il Galatasaray. Il centrocampista brasiliano è stato scaricato dal club di Istambul sostenendo che non rientra più nei piani di mister Hamza Hamzaoğlu e i giallorossi lo hanno messo sul mercato.

Non appena è arrivata da notizia dalla Turchia, l’Inter si è fiondata sul giocatore nativo di Volta Redonda, obiettivo mai nascosto del club nerazzurro e richiesto espressamente da Roberto Mancini, che lo ebbe alle sue dipendenze quando il “Mancio” è stato allenatore del Galatasaray.

Felipe Melo, che ha già militato in Italia tra il 2008 ed il 2011 vestendo le maglie di Fiorentina e Juventus, aveva già un accordo di massima con il club di via Durini, ma il Galatasaray lo ha sempre dichiarato incedibile. L’amichevole di domenica scorsa, ironia della sorte, vinta contro l’Inter è stata, di conseguenza, l’ultima giocata dal mediano numero tre con il club turco.

Il probabile arrivo di Felipe Melo potrebbe liberare Gary Medel, che si pensa potesse andare come contropartita in riva al Bosforo, ma il Galatasaray ha già fatto sapere di non essere interessato al “pitbull” cileno, avendo un ingaggio troppo alto per le casse del club. Si vocifera che l’Inter avrebbe offerto anche uno tra Taider, Dodo’, Nagatomo e Juan Jesus come contropartita tecnica, ma si pensa che il club turco prediliga soldi cash.

La parola ora passa a Piero Ausilio, all’agente del giocatore e al Galatasaray per programmare il ritorno in Italia di uno degli “atleti di Cristo”.