Inter, il fondo Pimco finanzia i rinnovi | Barella e Inzaghi subito, poi Lautaro Martinez

Il fondo Pimco può sbloccare per l'Inter la situazione sui rinnovi.

uefa champions league 2023 2024: inter vs atletico madrid
NICOLO BARELLA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In settimana diventerà ufficiale il nuovo finanziamento di casa Inter, 430 milioni di euro dal fondo Pimco a Suning. Una mossa che consentirà a Steven Zhang di rimborsare il prestito contratto con Oaktree, salito a 380 milioni comprensivi di interessi, e tenersi stretta la società nerazzurra almeno per tre anni.

Prima Barella e Inzaghi, poi Lautaro Martinez: l’Inter lavora ai rinnovi

Praticamente già scritto il nuovo contratto di Nicolò Barella, definito da settimane – in Arabia Saudita a Riyadh l’apertura delle trattative, che si potrebbe definire lampo – e proiettano il centrocampista sardo verso scadenza 2029. In discesa anche i discorsi con Simone Inzaghi, che questa volta potrebbe arrivare al 2027, magari con una clausola legata al rinnovo, e con il quale, più che di soldi, c’è da discutere il progetto e le ambizioni sul mercato.

Servirà ancora qualcosa, invece, per definire il prolungamento di Lautaro Martinez. Dall’obiettivo di chiuderlo entro la fine del 2023, si è arrivati alla convinzione di arrivare al ritiro pre-campionato con il rinnovo del capitano già siglato. La conferma che non era tutto così semplice. Il dato positivo è però evidente: la volontà di prolungare c’è, vi sarà da sistemare il rapporto tra parte fissa e bonus, per un contratto che, tutto compreso, arrivi almeno a sfiorare quei 10 milioni di euro chiesti dal Toro.