Inter, Icardi suona la carica. Intanto Oriali…

Gabriele Oriali

Primo giorno di scuola ad Appiano Gentile per l’Inter di Mancini. Tra i primi a parlare il capitano Mauro Icardi, queste le parole del bomber argentino come riportate da fcinternews.it: “Abbiamo fatto un po’ di vacanza, lo spirito con cui riprendiamo il lavoro è sempre lo stesso quando inizia un nuovo anno, cioè fare il meglio possibile”.

Sulla nuova dirigenza cinese queste le parole di Icardi: “Ho seguito tutto, sono certo che la nuova società farà il bene dell’Inter come hanno fatto Moratti e Thohir negli anni scorsi. L’obiettivo sarà sempre tornare a giocare la Champions, perché l’Inter è una delle squadre più grandi al mondo e lo merita. Ci siamo andati vicini l’anno scorso, ora vogliamo fare grandi cose. La responsabilità di portare la fascia che è stata di Zanetti è grande, ma ne sono orgoglioso”. Il bomber chiama i tifosi a Brunico: “Aspettiamo tutti i tifosi a Brunico, ma già sappiamo che ci sarà tanta gente e per noi è importate. Il calcio senza i tifosi non è la stessa cosa e noi sentiamo il calore dei tifosi che ci supportano sempre”.

I casa Inter si torna a parlare anche di Lele Oriali, l’ormai ex team manager della Nazionale targata Antonio Conte deve decidere cosa fare da grande. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio vorrebbe Oriali al fianco di Ventura, ma il richiamo dell’Inter fa tentennare l’ex centrocampista nerazzurro. Accettare la corte di Mancini e tornare all’Inter o restare in azzurro? A breve la risposta.