Appena 4 goal messi a segno in questo inizio di stagione hanno creato non pochi malcontenti all’interno dell’ambiente nerazzurro,che si ritrova a fare affidamento su altri giocatori presenti in rosa. Un giocatore involuto, che non tiene palla e non dialoga con nessuno, anzi nel big match di lunedì sera al San paolo, dopo l’espulsione di Nagatomo è andato a rimproverare lo stesso giapponese, suscitando qualche dissapore in panchina .Sembra un corpo estraneo alla squadra, che non si sta sforzando al 100% ed è finito sul banco degli imputati. Stiamo parlando di Mauro Icardi, ex capocannoniere del campionato scorso, che non riesce a dare il giusto apporto tecnico-tattico alla squadra.
Giorgio Porrà, intervenuto negli studi di Sky, si è espresso in maniera ferma nei confronti del momento che sta attraversando Mauro Icardi :”I rifornimenti a Icardi sono diminuiti rispetto all’anno scorso. Icardi ha caratteristiche da crack, ma è in piena involuzione. L’anno scorso stava migliorando molto. L’Inter in questo momento non ha il bomberone. Inevitabilmente deve procedere con le rotazioni e cambi di modulo. E’ una conquista del Mancini allenatore, questa. I risultati gli suggeriscono di procedere su questa via tracciata. L’Inter che si mette a specchio: i risultati sono arrivati. Le cose funzionano anche se Icardi non segna e lo stesso Jovetic è fermo a 3 gol. A Napoli l’Inter ha giocato una delle migliori partite. E’ una squadra che continua ad essere solida. Bisogna pensare che ha 13 punti in più rispetto all’anno scorso.”
Chi la pensa in maniera totalmente differente è Massimiliano Nebuloni che, in diretta da Appiano Gentile, si è espresso a favore del giovane attaccante argentino :” E’ vero che Icardi non si sta sforzando al 100% ma è anche vero che l’Inter non sta esprimendo un gioco congeniale alle sue caratteristiche. Più a livello generale l’attacco dell’Inter non ha un attacco fisso: Mancini ha cambiato 5 volte modulo d’attacco e 8 volte il terzetto offensivo. Mancini fino ad ora ha potuto pescare nell’abbondanza. Icardi anche se attraversa un momento difficile non può essere lasciato in panchina.”
L’Inter sta di fatto che deve riscattarsi dopo l’ultima sconfitta e contro il Genoa, con o senza Icardi, deve dimostrare quanto di buono seminato in questo inizio di stagione. I presupposti per fare bene ci sono tutti…