Il capitano ha risposto alle domande dei tifosi su facebook, l’obiettivo è giocare la Champions con la maglia nerazzurra
“Sono un tifoso dell’Inter e voglio stare qua per sempre, questo l’ho detto molte volte mi trovo bene con questa maglia, sono il capitano di questa grandissima squadra. Mi sento benissimo a Milano, la mia famiglia sta bene qui. Mi aspetto di fare una lunga carriera all’Inter.” Vera e propria dichiarazione d’amore quella di Mauro Icardi nei confronti della squadra nerazzurra di cui è il capitano dal 2015.
L’attaccante argentino, rimasto in Italia perchè non convocato dal ct dell’Argentina Bauza, ha risposto alle domande dei tifosi in una videodiretta disponibile sul profilo ufficiale Facebook della società. Icardi si è espresso, tra le tante cose, sul suo amore per la maglia, sulla squadra, sull’allenatore, sulla proprietà Suning. “La società ha già fatto delle grandissime cose, sta sistemando tutto e vogliono puntare in alto. La prima cosa che ci hanno trasmesso è che l’Inter deve tornare dove è stata negli anni passati e vincere. Per noi è molto importante e ci da fiducia. Cercheranno di migliorare la rosa ogni anno, ogni mese, in ogni finestra di mercato, per portare giocatori che diano un contributo alla squadra“.
Il capitano nerazzurro non ha poi nascosto il suo pensiero fisso: giocare la Champions con la maglia dell’Inter. “Voglio giocare la Champions con questa squadra e quando ci saremo speriamo di essere pronti.”
Parole dolce quelle riservate a Stefano Pioli, capace, a detta di Icardi, di aver cambiato la mentalità dei giocatori, tirandoli fuori con la sua voglia e tenacia da un momento negativo come quello della gestione De Boer. “Prima non c’erano dei risultati positivi ed eravamo tutti giù, lui ci ha trasmesso la sua voglia, sa gestire i momenti difficili come quelli belli. Anche in campo abbiamo cambiato modo di giocare e questo ci ha aiutato tantissimo.” Secondo il numero nove Pioli ha fatto talmente un buon lavoro che anche quelli che non giocano sono contenti.
Sul suo ruolo di capitano Icardi ha detto che tutti i giocatori devono dare il loro contributo, lui non è diverso dagli altri dieci che scendono in campo ogni domenica. “Portare una fascia non vuoldire niente se non aiuti la squadra. Io mi sacrifico per la squadra, gioco per la squadra, ci tengo alla squadra. È una cosa che mi aiuta anche a essere capitano.”