Icardi e l’Inter credono fortemente nella terza piazza utile per la qualificazione in Champions.
Domenica a Cagliari bisogna riprendere il cammino verso la terza piazza, e magari approfittare dello spareggio Roma-Napoli in programma all’Olimpico per accorciare le distanze dalla squadra di Sarri. In caso di sconfitta dei partenopei e di contemporanea vittoria a Cagliari, l’Inter si porterebbe a tre lunghezze dalla terza piazza.
Pioli e la squadra ci credono, ed Icardi intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha ribadito il pensiero: “Credo fortemente nel terzo posto, ci crediamo tutti, l’obiettivo è sempre quello. Abbiamo il dovere di provarci fino in fondo, io sono molto fiducioso”.
Il centravanti argentino non si è limitato solamente a riferire sul cammino in campionato ma anche sul futuro della panchina nerazzurra, ed alla domanda chi sceglierebbe tra Simeone e Conte ha risposto così: “Non dobbiamo deconcentrarci o riempirci la testa di situazioni non reali, anche se sono aspetti che fanno parte del calcio. Il nostro allenatore è Pioli e dobbiamo fare il massimo per aiutarlo, come lui ha fatto col nostro gruppo. Ha tirato fuori il meglio di noi, ha cambiato tutto e abbiamo già fatto un salto di qualità notevole, da quando è arrivato a oggi”.
Insomma fiducia incondizionata a Pioli, d’altro canto non poteva essere altrimenti, visto che l’allenatore ex lazio ha fatto cambiare marcia ad una squadra che sembrava spenta.