L’Inter per festeggiare la vittoria del ventesimo scudetto, e quindi la seconda stella, ha organizzato numerosi eventi. In previsione c’è anche un mega concerto a San Siro con numerosi ospiti ad esibirsi.
Inter, i possibili festeggiamenti: date e luoghi
La vittoria dello scudetto potrebbe presentarsi il 22 aprile a San Siro, durante il derby contro il Milan o qualche giorno dopo, a Torino, durante la sfida contro il Toro. Ma la macchina organizzativa nerazzurra è stata avviata e gli eventi in programma sono tanti. Mentre Comune e il Prefetto di Milano si sono già organizzati per il piano di festeggiamenti del campionato, ecco come si procederà.
Se il titolo arrivasse lunedì (22 aprile ore 20.45) battendo il Milan nel derby, la festa scatterebbe il giorno dopo: martedì 23 il bus scoperto da San Siro fino al Duomo. Qui saluti ai tifosi dalla Terrazza 21 e Dj set. Stesso programma, ma la domenica stessa in serata, se invece lo scudetto arrivasse sei giorni dopo contro il Torino. In questo caso, però, l’Inter chiederebbe di giocare alle ore 15 per far sì che il bus scoperto possa partire subito dopo la partita.
Il concerto a San Siro, da Ligabue a Bocelli
A prescindere dalla data della vittoria dello scudetto, l’Inter ha comunque in mente altri eventi per festeggiare. Il 19 maggio, anche se manca l’ufficialità, si festeggia subito dopo la partita contro la Lazio. Consegna coppa al capitano Lautaro Martinez e tutta la squadra nerazzurra. Nello stesso giorno ci sarà un concerto a San Siro con diversi ospiti. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport si dovrebbero esibire Max Pezzali, Andrea Bocelli e Tananai con pure la presenza di Ligabue.
Infine, dopo il concerto, squadra e staff tecnico si concederanno una cena “istituzionale”, molto probabilmente al Castello Sforzesco.